Raccogliamo l’eredità e l’esperienza di tre generazioni familiari, prima di marmisti, con nonni e bisnonni, e poi di costruttori edili, con nostro padre, partito cottimista negli anni ‘70, che ha poi realizzato il sogno di un’impresa edile di proprietà, con il supporto di nostra madre.
Della storia di famiglia conserviamo grandi valori professionali, come la supervisione e la direzione del cantiere, la sinergia con il cliente e i dipendenti, a cui integriamo un nostro nuovo metodo di gestione e lavorazione e una ricerca costante di materiali, efficienza e qualità. Portiamo avanti una vocazione prettamente industriale.
Una costruzione edile è un percorso, un viaggio, dove non mancano i problemi e gli ostacoli. Ecco perché chi lo intraprende fa davvero la differenza. Ecco perché la nostra forza è la presenza costante sul campo, con soluzioni concrete e supporto dei nostri clienti.
Il bisnonno Domenico Pansa apre un’attività di costruzione di manufatti prefabbricati in cemento come tubi, gradini e graniglia.
Il nonno Nicola si specializza in marmi e pietre e acquista i primi macchinari per lavorare di precisione davanzali e pavimenti.
Il padre Domenico avvia la prima impresa edile individuale di famiglia e passa dalle singole lavorazioni alla filiera completa per la costruzione della casa, con successiva vendita. Nel 1977 si iscrive agli artigiani.
Noi attuali proprietari, Flavio e Lino, entriamo in azienda con nostro padre.
Nasce la moderna Pansa Costruzioni con grandi investimenti sui macchinari per specializzarsi in carotaggio e demolizione.
Lavoriamo tutti per obiettivi comuni, con fiducia, e orientamento al successo del progetto e alla soddisfazione del cliente.
Manteniamo alti standard qualitativi nei materiali edili, negli interventi e in tutte le fasi di realizzazione dei progetti.
Siamo una squadra solida e unita, con professionisti formati e aggiornati con costanza, senza turnover continuo
Crediamo nella trasparenza assoluta e nell’onestà. Non prendiamo in carico progetti che sappiamo di non poter realizzare o portare a termine con successo.
Abbiamo aiutato decine di clienti a realizzare i propri obiettivi, con una presenza costante in cantiere. Ci hanno dato fiducia: Albertengo Panettoni, Engie, Gruppo ITT, Tolin Parquet, La.Ra, Prima Meccanica, Bonifanti Panettoni, Parmalat, IDG Elettroforniture, Zurich Saluzzo, Sinterama SPA, Millone serramenti, i Comuni di Revello, Lagnasco, Polonghera e Moretta e molti altri.